Doppia inaugurazione per la Cisl Fp Palermo Trapani. Sempre più vicina alle persone
Il 4 maggio 2023 sarà ricordata come una giornata di rigenerazione per la Cisl Fp di Palermo Trapani. A distanza di poche ore sono state inaugurate due nuove sedi, due nuove “case di vetro” per gli iscritti, due nuovi punti di riferimento per i lavoratori. Di mattina è stata inaugurata la sede decentrata a Mazara del Vallo, in via Calatafimi 50/A. Grande la partecipazione dei lavoratori, come grande è stata la curiosità dei cittadini. Molti si sono avvicinati per complimentarsi e qualcuno ha anche ricordato la visita nella cittadina trapanese del fondatore della Cisl, Giulio Pastore, in seguito alla quale gli fu intitolata una strada.
Di pomeriggio è stata inaugurata la nuova sede della Cisl Fp Palermo Trapani, in via Principe di Palagonia, 6 a Palermo. Dopo tanti anni, la federazione del pubblico impiego della Cisl di Palermo e Trapani ha lasciato gli uffici di piazza Castelnuovo, per trasferirsi in una nuova struttura, più agevolmente raggiungibile e con maggiore facilità di parcheggio.
Alle inaugurazioni sono stati presenti il segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani, Lorenzo Geraci, il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Paolo Montera, il segretario generale della Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana, il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio, il segretario nazionale della Cisl Fp, Franco Berardi e il segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli.
“Siamo una comunità sociale che cresce e si consolida – ha detto il segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani, Lorenzo Geraci – e vogliamo accogliere i nostri iscritti, i delegati e i lavoratori in luoghi sempre più rispondenti alle loro esigenze, anche in termini di mobilità”.