La CISL FP è una Federazione nazionale appartenente alla Confederazione sindacale CISL, nata nel 1999 a seguito della fusione di alcune precedenti federazioni.
Rappresentiamo e tuteliamo a livello nazionale 325.000 iscritti alla Cisl, uomini e donne che lavorano nella pubblica amministrazione e nei pubblici servizi: sanità ed assistenza pubblica e privata, ministeri, agenzie fiscali, Comuni, Province e Regioni, enti pubblici non economici, terzo settore.
Un sistema complesso, che quotidianamente è chiamato a rispondere ai bisogni sempre più articolati di cittadini, comunità e imprese, a sostenere e promuovere il benessere e la coesione sociale, la solidità e il dinamismo dell’economia, e molto di quello che oggi intendiamo quando parliamo di democrazia moderna e welfare state. Il nostro impegno è valorizzare la professionalità di questi lavoratori, fare sì che il loro potenziale possa esprimersi al meglio nel lavoro ed ottenere il giusto riconoscimento.
I principali comparti contrattuali seguiti dalla Cisl FP:
Agenzie Fiscali, Autonomie Locali, Dirigenza P.I., Enti Pubblici non Economici, Ministeri, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regioni, Sanità Pubblica, Sanità Privata, Terzo settore
Segreteria | Comitato Esecutivo | Consiglio Generale /Ufficio stampa e comunicazione
Nessun commento