Regione Sicilia, il 1 ottobre riunione sindacati con Dirigente Generale Dipartimento Lavoro, Cartabellotta su Centro per l’Impiego di Palermo
PALERMO – Il prossimo 1 ottobre il dirigente generale del dipartimento Lavoro, Dario Cartabellotta, incontrerà le sigle sindacali del comparto Regione siciliana, per discutere delle soluzioni alle difficili condizioni del Centro per l’Impiego di Palermo. A renderlo noto Franco Campagna, coordinatore provinciale della Fp Cgil Palermo, Alfredo Piede, coordinatore provinciale della Cisl Fp Palermo Trapani e Alberto Piletto, segretario provinciale della Uil Fpl Palermo, al termine della riunione con Cartabellotta, svoltasi oggi all’assessorato al Lavoro a Palermo. Il faccia a faccia fra i sindacati confederali di categoria e il vertice burocratico è giunto dopo una partecipata manifestazione, organizzata dalle tre sigle sindacali e tenutasi oggi davanti alla sede del dipartimento Lavoro in via Trinacria a Palermo.
“Non sono ammessi ulteriori tentennamenti nella vicenda del Centro per l’Impiego di Palermo – affermano Campagna, Piede e Piletto – i lavoratori, sottodimensionati rispetto alla mole di lavoro, sono ormai oggetto dell’esasperazione sociale crescente, con il risultato di essere spesso aggrediti come è avvenuto fino a qualche giorno fa.
Urgono interventi concreti e non pannicelli caldi, fatti non impegni generici. Lo ribadiremo in occasione del prossimo incontro col dirigente Cartabellotta, sottolineando che manterremo alta la guardia, affinché siano rispettati tutti gli impegni assunti”.